MED TUHAD-FED: l’isolamento deve essere rimosso

DİYARBAKIR – La Federazione delle associazioni di solidarietà con le famiglie dei prigionieri (MED TUHAD-FED) ha rilasciato una dichiarazione scritta per celebrare il compleanno del leader del popolo curdo Abdullah Öcalan.
La dichiarazione ha sottolineato che il sistema capitalista ha portato il mondo a un livello insopportabile con politiche neoliberiste, consumi, guerre e distruzioni ecologiche.
“È sotto il sistema di tortura e isolamento di Imrali che Abdullah Öcalan, che ha ripetutamente affermato che la modernità capitalista è nemica dell’uomo e della natura, celebra il suo 71 ° compleanno. Nonostante tutti gli ostacoli e le difficoltà, il signor Abdullah Öcalan sta contendendo i suoi sforzi per stabilire la pace per il popolo contro le politiche di guerra in corso in Kurdistan.
La dichiarazione ha sottolineato che “di nuovo, in Medio Oriente, vi sono crescenti preoccupazioni per le potenze globali nel confrontarsi con il popolo e per i curdi essere minacciati da un nuovo genocidio.
Le politiche di imposizione della guerra, distruzione e cancellazione del popolo curdo continuano. Nonostante tutti gli sforzi del potere, Abdullah Öcalan non ha potuto essere separato dal popolo curdo con le politiche di isolamento perseguite a Imralı “.
MED TUHAD-FED ha ribadito che l’isolamento dovrebbe essere rimosso immediatamente e gli sforzi di Öcalan per la pace dovrebbero essere sostenuti