La polizia continua a uccidere i civili

La polizia uccide un altro minore a Kiziltepe
Un esplosione si è verificata ieri sera durante il passaggio di un veicolo della polizia nei pressi della moschea Seyda sulla storica via della seta a Kiziltepe distretto di Mardin,a seguito della quale 19 persone sono rimaste ferite di cui tre in modo grave. A seguito dell’esplosione corpi speciali della polizia hanno avviato un’operazione nella zona.Aprendo il fuoco su una macchina la polizia ha ferito gravemente il conducente Mazlum Turan. Il minore è stato condotto all’ospedale di stato di Kiziltepe,ma non ha potuto sopravvivere nonostante gli sforzi medici.

I familiari di Turan giunti all’ospedale hanno dichiarato che la polizia aveva sostenuto che era fuggito dalla polizia perché non aveva una patente di guida mentre vendeva polli sulla vettura che stava conducendo.

Tre giovani uccisi dalla polizia a Silopi
Squadre della polizia hanno circondato attorno alle 2 di notte una casa dove tre giovani avevano trovato rifugio nel quartiere Kobanê a Silopi distretto di Sirnak.La polizia ha sparato intensamente proiettili sulla casa,e l’attacco è durato fino alle 6:00 del mattino uccidendo tutti e tre i giovani nell’abitazione.

È stato riferito che i corpi dei tre, Ali ODUK (20), Halil Can (22) e l’altro non ancora identificato, sono stati sequestrati dalla polizia e portati nel passaggio di confine di Habur.