La Comandante delle YPJ: Bande da espellere a breve

La comandante delle YPJ a Kobanê, Sorxwin Kobanê, ha rilasciato dichiarazioni all’ANF dicendo che gli scontri con l’ISIS continuano in cinque località e che le bande dovrebbero essere espulse a breve da Kobanê. La Comandante Sorxwin ha dichiarato che le bande dell’ISIS questa mattina hanno tentato un nuovo attacco sul fronte occidentale e che gli scontri nella città continuano.

‘NUOVO TENTATIVO DI ATTACCO QUESTA MATTINA DA OVEST’
La Comandante di Kobanê ha ricordato l’attentato delle bande dell’ISIS sul confine di Mürşitpınar dalla Turchia e l’infiltrazione in città attraverso le parti a sud, sud-est e sud-ovest del Cantone. I combattenti delle YPG/YPJ hanno risposto con forza e espulso tutte le bande dell’ISIS ad eccezione di quelle nella Scuola Superiore di Kobanê e nel quartiere di Şehit Moro. Mentre le YPG/YPJ questa mattina stavano circondando le bande in queste due località, le bande dell’ISIS hanno tentato un nuovo attacco da ovest a Şexler, ma sono state qui respinte dopo gli scontri in tre località.

‘SALVATI 80 CIVILI A KANIYA KURDA’
Sorxwin Kobane ha dichiarato che le loro operazioni continuano fin dal mattino, e proseguono gli scontri in tre diverse parti di Şexler ad ovest così come a Mekteba Reş, Kaniya Kurda, Şehit Moro e alla Scuola Superiore di Kobanê. La Comandante di Kobanê ha detto che 80 civili, usati come scudi umani da parte dell’ISIS, sono stati salvati oggi dopo le operazioni delle YPG/YPJ.

‘BANDE DA ESPELLERE A BREVE’
Sorxwin Kobanê ha dichiarato che le bande stanno pagando per i loro attacchi a partire da ieri, e dovrebbero essere espulsi da Kobanê a breve.