KNK: La NATO e la comunità internazionale dovrebbero reagire agli attacchi della Turchia a Sinjar

Il Congresso nazionale del Kurdistan (KNK) ha invitato la NATO e la comunità internazionale a prendere posizione contro l’attacco con i droni della Turchia nella regione di Sinjar nel nord dell’Iraq, che mercoledì ha ucciso un padre e un bambino piccolo.

I funzionari della NATO e la comunità internazionale dovrebbero reagire all’attacco di droni turchi di mercoledì che ha ucciso un padre e un bambino nella regione di Sinjar in Iraq, lo ha affermato il Congresso nazionale del Kurdistan (KNK) in una dichiarazione scritta.

Il 15 giugno un drone turco ha lanciato due missili contro l’edificio dell’Assemblea popolare nel distretto di Sinun, a Sinjar. Padre e figlio sono rimasti intrappolati sotto le macerie quando l’edificio del negozio accanto è stato colpito ed è crollato.

Il silenzio della NATO e della comunità internazionale consente al presidente turco Recep Tayyip Erdoğan di attaccare il popolo curdo con maggiore sicurezza, ha affermato il KNK.

“Gli attacchi della Turchia sono una continuazione degli attacchi dello Stato Islamico (ISIS), orientati al genocidio”, ha affermato il KNK, accusando la Turchia di aver preso di mira la regione di Sinjar per anni dopo gli attacchi dell’ISIS del 2014 all’antica patria yazida.

Il KNK ha chiesto aiuti umanitari, difesa e sostegno da parte della comunità internazionale per la popolazione di Sinjar e del Kurdistan.