KCDK-E e TJK-E invitano ad azioni spontanee

Le confederazioni curde KCDK-E e TJK-E dopo gli attacchi aerei contro Mexmûr e Şengal invitano ad azioni spontanee.

L’aviazione turca ha eseguito attacchi aerei su Mexmûr e Şengal. La confederazione curda KCDK-E invita a proteste spontanee: „Nello spirito della resistenza di Kobanê facciamo appello a scendere subito in strada contro gli attacchi del dittatore turco Erdoğan e a protestare contro lo Stato turco“, si dice nella dichiarazione appena pubblicata.

“L’esercito turco davanti agli occhi dell’opinione pubblica mondiale ha iniziato un massiccio attacco contro la popolazione del Kurdistan e le sue conquiste. Questo attacco mira a un’occupazione e ha come scopo un genocidio del popolo curdo. Come KCDK-E invitiamo il popolo curdo e tutte le amiche e tutti gli amici a scendere subito nelle strade e a condannare lo Stato turco”, così la confederazione europea KCDK-E.

Anche l’associazione delle donne curde TJK-E ha pubblicato un appello per manifestazioni di protesta:

“Lo Stato turco occupante sotto la coalizione di governo fascista di AKP e MHP ha eseguito attacchi aerei sul campo profughi di Mexmûr sotto il controllo dell’ONU e la regione di Şengal. L’assassino Erdoğan e le sue truppe bombardano spietatamente zone di insediamento civili.

Oggi è il giorno in cui dobbiamo riunire le nostre forze contro lo Stato turco fascista e difenderci. Facciamo appello a tutta la popolazione, in particolare alle donne e ai giovani, perché si attivino ovunque e rafforzino la resistenza.”