Jet iraniani volano a bassa quota sulle province curde

Viene riferito che il regime iraniano sta inviando truppe dell’esercito in varie città nel Rojhilat (Kurdistan orientale) dove jet iraniani stanno volando a bassa quota su Mariwan, Bane, Piranshahr, Shino e Sardasht.
Il regime iraniano ha inviato un gran numero di soldati e poliziotti in diverse città del Rojhilat (Kurdistan orientale) rafforzando le unità dispiegate nella regione a seguito delle manifestazioni per protestare contro l’uccisione di kolber (portatori transfrontalieri) al confine con il Kurdistan del sud.

Durante il dispiegamento militare al confine tra il Rojhilat (Kurdistan orientale) e il Bashur (Kurdistan del sud) con la motivazione di “esercitazioni militari”, jet iraniani stanno volando basso sulle aree di confine.

Reporter di ANF nel Rojhilat hanno dichiarato che i jet stanno compiendo voli a bassa quota sulle città di Mariwan, Bane, Piranshahr, Shino e Sardasht.

Secondo il corrispondente ANF a Mariwan, un gran numero di unità delle forze speciali sono state dispiegate a Mariwan dove 4 persone sono state arrestate nel mezzo della mobilitazione militare.

Il corrispondente ANF da Mahabad ha riferito che diversi guardiani della rivoluzione sono stati inviati nella città, rilevando che il regime sta inviando camion carichi di obici nelle campagne di Sinê.