Isis massacra civili a Kobanê e Raqqa

È stato riferito che gruppi di Isis che si sono infiltrati a Kobanê dal versante turco hanno ucciso molti civili.Gli scontri continuano in città e le forze delle YPG/YPJ hanno circondato i gruppi di Isis.

I gruppi di ISIS si sono infiltrati a Kada Azadi,l’ospedale aperto da MSF,al centro culturale nel quartiere Martire Moro e nella zona di Kanya Kurda come in altre zone della città.

I gruppi di ISIS hanno aperto il fuoco casualmente sui civili in queste zone dove si sono infiltrati.Stanno giungendo rapporti che affermano che molti civili hanno perso la vita negli scontri.

Le forze delle YPG/YPJ hanno circondato i gruppi di ISIS e continuano aspri scontri. Almeno 10 esponenti di ISIS sono stati uccisi negli scontri attorno all’ospedale di MSF e a Kana Azadi.

Una famiglia che stava lasciando la città per fuggire a Girê Spî è stata fermata ad un checkpoint dai gruppi di ISIS nel villaggio di Skîrwa ed è stata colpita con armi da fuoco.A seguito della sparatoria 10 persone sono rimaste gravemente ferite,molte delle quali donne e bambini.

I feriti sono stati portati a Girê Spî da altre persone che stavano compiendo lo stesso viaggio e volevano andare in Turchia(Kurdistan del nord)per ricevere cure mediche,ma sono stati tenuti in attesa al confine da funzionari.

Meryem Ehmed Bozan 28 anni è morto mentre aspettava al valico di confine.

Le persone che hanno accompagnato i feriti a Girê Spî hanno dichiarato che ISIS ha iniziato a uccidere arbitrariamente civili a Raqqa e che è iniziata una vera e propria pulizia etnica.

I nomi dei feriti sono: Şemsa Xelîl /(40 anni), Hesen (22), Umer Ehmed (4), Aya Ehmed (11), Elya Ehmed (12), Sebha Ebid (60), Mustefa Mihemed (60) e altri due i cui nomi non sono stati confermati.

Si teme che il bilancio delle vittime possa salire.

https://www.youtube.com/watch?v=QFP2COCpisM