Imam Dede HDP Elazığ: L’egemonia imperialista esposta a Imrali

Il co-presidente provinciale di HDP a Elazığ, Imam Dede, ha fatto riferimento all’isolamento imposto al leader del popolo curdo Abdullah Öcalan e ha affermato: “L’egemonia capitalista e imperialista è stata esposta a Imralı”.

Continua l’isolamento aggravato del leader del popolo curdo Abdullah Öcalan. Abdullah Öcalan, che ha parlato l’ultima volta al telefono con suo fratello Mehmet Öcalan, da quel giorno di lui non si sono più avute notizie. Mentre le richieste di visita dei suoi avvocati e della famiglia vengono costantemente respinte, non gli viene dato il diritto di fare una telefonata o scrivere e ricevere lettere.

Imam Dede, ha parlato delle cause e delle conseguenze dell’isolamento di Abdullah Öcalan. Affermando che vede l’isolamento come una continuazione del progetto attuato dalle forze internazionali di Gladio contro il leader del popolo curdo Abdullah Öcalan, Dede ha osservato che le forze imperialiste hanno portato avanti un progetto di 30 anni e lo hanno concluso con l’isolamento.

Dede ha aggiunto: “Volevano impedire che il paradigma di Abdullah Öcalan si diffondesse in tutto il Medio Oriente. Hanno visto l’isolamento come il modo migliore per raggiungere questo obiettivo. Hanno anche approfondito l’isolamento con ulteriore oppressione. Questo progetto è stato cucinato nella cucina del Pentagono e servito in America , Inghilterra e Francia.

L’intero piano si è svolto con la partecipazione di Grecia e Turchia. Le forze imperialiste sono intervenute perché hanno compreso l’importanza del paradigma del leader del popolo curdo prima di chiunque altro”. Affermando che i segmenti patriottico, democratico e socialista hanno colto troppo tardi questo paradigma, Dede ha affermato: “Pertanto, il processo ha portato allo sviluppo di una politica volta alla chiusura di partiti e istituzioni.

Dopo aver catturato il leadre, hanno iniziato ad agire più comodamente. Nel fare ciò hanno cercato di rompere i legami del leader con le masse. Miravano a distruggerlo e a lasciarlo lì a marcire. Ma la leadership ha un tale paradigma che non possono impedirlo. L’egemonia capitalista e imperialista è stata esposta a Imralı. Perché la leadership aveva esposto i propri scopi e obiettivi”.