Esercito turco continua ad attaccare il Rojava

Il Media Center delle YPG ha annunciato che l’esercito turco continua i suoi attacchi contro il Rojava. In questa dichiarazione le YPG hanno annunciato che i soldati turchi il 28 maggio hanno attaccato il villaggio di Ziyaret a ovest di Kobanê e i villaggi di Koran e Yapsê a est di Kobanê con armi pesanti.

Le YPG hanno riferito anche che le bande di ISIS hanno attaccato le postazioni delle unità di Erka Xwe Parastin nel villaggio di Mekmen a Shedadi alle 14:30 del 28 maggio, ma che sono state costrette alla ritirata dopo un’ora di scontri. Il Media Center ha affermato che le bande di ISIS hanno attaccato postazioni di Erka Xwe Parastin a sudest di Eyn Îsa.

Le YPG hanno osservato che le bade di ISIS hanno attaccato la città di Lower Şêxler alle 15:00 e la parte nord della città di Şêxler alle ore 19:00 del 28 maggio dalla loro postazione a sud di Jarablus. Le bande hanno attaccato il villaggio di Qereqozax a sud di Şêxler tra le 17:00 e le 17:30 dello stesso giorno.

Infine le YPG hanno affermato che bande di ISIS hanno attaccato l’area a ovest della diga di Tişrîn di Kobanê tra le 9:00 e le 11:00 e l’area a est della diga di Tişrîn tra le 12:00 e le 13:00 del 28 maggio con armi pesanti.