Duran Kalkan: L’arresto di Öcalan è rivolto alla libertà e alla democrazia

Duran Kalkan, membro del Comitato Esecutivo del Partito dei Lavoratori del Kurdistan (PKK), è stato intervistato in un programma speciale trasmesso su Medya Haber TV. Kalkan ha sottolineato che l’arresto del leader del PKK Abdullah Öcalan il 15 febbraio 1999 è derivato da una cospirazione che ha coinvolto numerosi attori internazionali che hanno preso di mira la libertà dei curdi e la democrazia in Turchia e in tutto il Medio Oriente.

Riferendosi alle campagne di solidarietà internazionale che sono state organizzate in tutto il mondo dai sostenitori dei popoli oppressi e dagli amici dei curdi, Kalkan ha affermato che il paradigma e il pensiero politico di Abdullah Öcalan vengono ora abbracciati a livello internazionale, dove milioni di persone sostengono il Campagna “Libertà per Öcalan” e desidera sentire la sua voce mentre parlare liberamente.

La democratizzazione della Turchia da parte della proposta di soluzione del leader Apo (Abdullah Öcalan) avrebbe portato a una soluzione questione curda “nelle quattro parti del Kurdistan.

Questa democratizzazione avrebbe portato eventualmente alla democratizzazione in tutto il Medio Oriente, compreso il mondo arabo.

Il Medio Oriente avrebbe abbracciato un processo rivoluzionario di democrazia sociale che alla fine sarebbe basata per la prima volta sulla liberazione delle donne e sul riconoscimento della libertà dei curdi , ha affermato il dirigente della KCK.

C’è il sostegno dei sindacati dei lavoratori in Gran Bretagna e il sostegno si è diffuso in tutta Europa e nel continente africano. Le forze democratico-rivoluzionarie di tutto il mondo lo hanno abbracciato (Abdullah Öcalan).

Non sono solo i curdi, ma milioni di persone in tutto il mondo che sostengono la campagna internazionale lanciata per la libertà fisica del leader Apo.

Potete vedere persone di tutte gli ambiti delle comunità internazionali che si uniscono alla campagna. Tutti affermano che il sistema di tortura e isolamento a Imralı dovrebbe essere abolito ”, ha affermato.

Duran Kalkan ha evidenziato l’azione di resistenza e la recente campagna per la libertà di Abdullah Öcalan lanciata dall’Unione delle comunità del Kurdistan: “Il nostro movimento ha lanciato una campagna: siamo in atto di resistenza con la nostra campagna – ‘Porre fine all’isolamento, all’occupazione, al fascismo: È ora di garantire la libertà ‘. Questa campagna mira a raggiungere la libertà fisica del leader Apo e la distruzione del sistema di isolamento a Imralı ”, ha dichiarato.

“Parallelamente a queste iniziative, ci battiamo per la libertà del Kurdistan e la democratizzazione del Medio Oriente”.