Continuano gli scontri mentre ISIS intensifica gli attacchi a Kobanê

Violenti scontri continuano sui fronti sud, est e ovest della città di Kobanê del Kurdistan occidentale, Rojava nel 41° giorno di attacchi intensificati delle bande di ISIS che mirano a occupare la città.

Reporter di ANHA sul posto hanno fatto sapere che i combattimenti tra le forze delle YPG [Unità di Difesa del Popolo] e le bande di ISIS sono diventati più pesanti sul fronte sud dove viene riferito che sono stati uccisi 14 componenti delle bande.

Pesanti scontri sono in corso anche sul fronte est, dove secondo i primi rapporti riusciti a trapelare, sono stati uccisi 9 componenti delle bande. Combattenti delle YPG si sono impossessati di una bomba che doveva essere usata in un attacco suicida.

Viene riferito che le bande stanno lanciando continui attacchi con mortai sul centro della città e che mirano ai civili.

Sul fronte ovest, i combattenti delle YPG hanno fatto un’azione contro le bande nella zona tra i villaggi di Pinder e Sosanê, distruggendo due veicoli e infliggendo pensanti perdite alle bande.

Combattenti delle YPG hanno anche distrutto un veicolo carico di armi pesanti appartenente alle bande nella zona tra il sud e l’ovest di Kobanê.

Altri due component di bande sono stati uccisi in un’altra azione dei combattenti delle YPG tra i villaggi di Menazê e Gulmet