Componenti di ISIS attraversano il confine turco in diretta

La trasmissione in diretta di IMC TV al confine Kobanê-Suruç a mezzogiorno di oggi, ancora una volta ha rivelato il sostegno che la Turchia fornisce alle bande disumane e barbariche che si autodefiniscono Stato Islamico, diventate famose per i crimini selvaggi commessi dai suoi componenti contro il popolo curdo, in particolare dopo l’occupazione della città yezida di Sinjar il 3 agosto.

Il gruppo barbarico non ha attirato l’attenzione del mondo fino a quando è entrato nelle terre del Kurdistan meridionale nel mese di giugno, nonostante il fatto che negli ultimi due anni ha già attaccato il territorio del Kurdistan occidentale e i suoi popoli.

La resistenza delle YPG/YPJ (Unità di Difesa del Popolo/delle Donne) tuttavia non ha permesso alle bande di avanzare nel territorio autonomo del Rojava che dal 15 settembre sta affrontando una nuova ondata di attacchi delle bande di ISIS, che si sono concentrati in particolare sul cantone di Kobanê da tre direzioni, dai fronti meridionale, orientale e occidentale.

Si vede il gruppo di 6 componenti di ISIS in diretta mentre entra a Kobanê usando un tunnel e ferrovie sul lato turco, andando verso la collina di Zorawa sotto la supervisione di soldati delle FAT (Forze Armate Turche).

Il gruppo è stato notato e intercettato da guerriglieri delle YPG/YPJ schierati nelle vicinanze sull’altro lato del confine, che hanno aperto il fuoco, impedendo loro di tentare un attacco dal lato di Kobanê.

Link dell’immagini di IMC TV:
http://www.imctv.com.tr/2014/10/01/isidin-sinirin-sifir-noktasindan-gecisi-imc-tv-kameralarinda-1/

http://www.imctv.com.tr/2014/10/01/isidin-sinirin-sifir-noktasindan-gecisi-imc-tv-kameralarinda-2/

http://www.imctv.com.tr/2014/10/01/isidin-sinirin-sifir-noktasindan-gecisi-imc-tv-kameralarinda-3/

http://www.imctv.com.tr/2014/10/01/isidin-sinirin-sifir-noktasindan-gecisi-imc-tv-kameralarinda-4/

http://www.imctv.com.tr/2014/10/01/isid-turk-askerinin-onunde-sinir-ihlali-yapiyor/