Comandante del YPG e YPJ: Renderemo Kobanê un inferno per ISIS

Violenti scontri continuano a Kobanê da ieri sera su tre fronti e hanno raggiunto il confine della città che sta lottando contro una nuova ondata di intensi attacchi delle bande di ISIS da 17 giorni.

Meryem Kobanê, una delle comandanti delle YPG/YPJ di Kobanê, che ha fatto una valutazione della situazione a Kobanê per ANF, ha giurato di “resistere in ogni centimetro di Kobanê fino alla fine e di rendere Kobanê un inferno per ISIS”.

Meryem Kobanê ha sottolineato che i e le combattenti delle YPG/YPJ stanno facendo una coraggiosa resistenza contro le bande che stanno attaccando con ogni tipo di armi pesanti.

Osservando che i violenti scontri sul fronte orientale continuano con intensità nella regione di Kaniya Kurda, la comandante delle YPJ ha detto che le bande sono avanzate fino al check point della Asayesh (pubblica sicurezza) di Kobanê sul fronte occidentale, aggiungendo che violenti scontri stanno continuando anche sul lato meridionale.

Commentando le operazioni aeree delle forze della coalizione internazionale, Meryem Kobanê ha detto; “Non hanno colpito alcun obiettivo maggiore. Hanno solo preso di mira alcuni luoghi che non hanno influenza sui combattimenti.”

La comandante delle YPJ ha detto che la probabilità di una guerra urbana al momento sono al livello più alto dopo gli ultimi sviluppi della scorsa notte, aggiungendo; “Abbiamo già preso tutte le misure. Resisteremo in ogni centimetro di Kobanê.”

Chiedendo sostegno da tutto il popolo curdo e dall’opinione pubblica mondiale, Meryem Kobanê ha aggiunto; “Resisteremo fino alla fine. Non siamo demoralizzati né senza speranza e non lo saremo. Renderemo Kobanê un inferno per ISIS.”