Co-sindaci curdi vengono arrestati

La co-sindaco di Diyadin, Hazal Aras, è stato arrestato
Quattro persone, tra le quali Hazal Aras, co-sindaco del comune di Diyadin, sono stati presi in custodia. Le forze di Stato hanno condotto diversi raid sulle abitazioni nel distretto di Diyadin di Ağrı in mattinata.

La co-sindaca di Diyadin, Hazal Aras, insieme con Lutfu Demir, Fevzi Kahraman e Ferhat Birgül, sono stati presi in custodia con l’accusa di essere “membri di un’organizzazione illegale”. Dopo le incursioni, le forze di Stato hanno bloccato molti punti della città con veicoli blindati. Quattro persone sono state portate al Dipartimento del Distretto di Polizia.

Emine Esmer, copresidentessa del comune di Silopi, è stata arrestata
Emine Esmer, copresidentessa del comune di Silopi e il suo autista Cemal Yiğit, sono stati presi in custodia.
Le forze dello Stato si sono recate al comune di Silopi in mattinata. Hanno preso Emine Esmer, copresidentessa del comune di Silopi e il suo autista Cemal Yiğit, in custodia. Emine e Cemal sono stati portati alla stazione di polizia su veicoli blindati. Emine Esmer e il suo autista Cemal Yiğit erano stati presi in custodia il 23 febbraio, con l’accusa di essere “membri di un’organizzazione illegale” e per “cattiva condotta in pubblico ufficio”. Poi erano stati rilasciati.

I co-sindaci di Yenisehir sono stati arrestati
I co-sindaci di Yenisehir, Ülkü Baytaş e Selim Kurbanoğlu, sono stati presi in custodia mentre distribuivano volantini nel quartiere Ofis di Diyarbakır.

I co-sindaci del comune di Yenişehir, Ülkü Baytaş e Selim Kurbanoğlu, distribuivano volantini nel quartiere Ofis di Diyarbakır con lo slogan “Alza la voce per Sur” insieme con i co-presidenti del Partito delle Regioni Democratiche (DBP), il Partito Democratico del Popolo e il Congresso della Società Democratica (DTK). Sono stati fermati dalla polizia in borghese.

La polizia ha detto loro che “non è possibile distribuire volantini”. Tuttavia, i co-sindaci hanno continuato a distribuirli. La polizia ha preso i co-sindaci in custodia. I co-sindaci sono stati portati al dipartimento di polizia del distretto di Yenişehir.