Boicotta la guerra, boicotta la Turchia!

Oggi, sabato 4 febbraio, siamo stati in presidio, insieme ad esponenti della Comunità kurda toscana e del Coordinamento Toscano per il Kurdistan, sotto la sede di Leonardo/Finmeccanica a Campi Bisenzio, Firenze, per contestare il ruolo di questa azienda nella economia di guerra italiana e per chiedere con forza le dimissioni del suo amministratore Mauro Moretti, condannato come responsabile per la strage ferroviaria di Viareggio, dove hanno perso la vita 32 persone.

Non stupisce che personaggi come De Gennaro, ex capo della Polizia durante Genova 2001 ed attuale presidente di Leonardo, e Mauro Moretti, amministratore, siano ai vertici della più importante azienda statale. Del resto chi non ha avuto attenzione per i nostri morti, chi ha irriso i parenti delle vittime della strage, chi non si preoccupa della nostra sicura ma esclusivamente del business di pochi, e’ sicuramente l’uomo giusto per un’azienda che produce morte.

Abbiamo denunciato la vendita di Leonardo di componenti di satelliti per combattere la guerriglia curda ed il ruolo di questa azienda nel complesso militare/industriale italiano e nella vendita di armi alla Turchia ed ai principali regimi repressivi, come Arabia Saudita ed Egitto. Da parte nostra continuiamo a sostenere la resistenza kurda ed invitiamo tutti/e a partecipare alla manifestazione di Milano dell11 febbraio apre la liberazione di Ocalan e di tutti i prigionieri politici in Turchia.

Boicotta la guerra, boicotta la Turchia!

CPA Firenze sud, Collettivo Politico di Scienze politiche, Rete Collettivi fiorentini, Cantiere Sociale K100fuegos Campi Bisenzio