Attacco razzista all’ufficio del HDP a Fethiye

Gruppi razzisti,organizzandosi attraverso i social media, hanno attaccato l’edificio di HDP nella città di Fethiye nella provincia di Mugla ,prima della cerimonia di apertura . La folla gridava slogan come : «Qui e’ Fethiye , non c’è scampo ” .

Circa 200 persone si sono radunate in pizza Salı Pazarı a Fethiye prima dell’apertura dell’ufficio distrettuale di HDP, con l’intenzione di marciare verso l’edificio . Il gruppo ha urlato slogan contro il PKK e HDP e si avviato  verso l’ufficio  di HDP .

La polizia ha bloccato la strada al traffico e pedoni , cercando di impedire che la folla di raggiungesse l’ufficio  di HDP. La folla ha argomentato con la polizia , dicendo : “Perché stai proteggendo questi traditori? ”

La folla ,aumentata nelle dimesioni , ha costretto la polizia oltre la barricata e ha  iniziato ad attaccare l’ufficio con bastoni e pietre . La folla ha gettato bombole di gas all’interno dell’edificio e sta tentando di appiccare un’incendio . Un piccolo incendio è stato acceso in un edificio vuoto mentre l’attacco continua .
Rete Kurdistan