Ancora un altro coprifuoco e assalto a Nusaybin

Ancora un altro coprifuoco è stato annunciato nel distretto di Nusaybin della provincia di Mardin, domenica in tarda serata. Il coprifuoco, il quarto attuato di recente, è stato imposto dal governatore distrettuale di Nusaybin per i quartieri di Abdülkadirpaşa, Fırat, Dicle e Yenişehir.

Mentre la polizia e le squadre operative speciali hanno bloccato i quattro quartieri ancora prima dell’inizio del coprifuoco domenica in tarda sera, veicoli blindati sono stati dispiegati su tutte le strade che conducono all’İpek Yolu (Via della Seta), alla Piazza del Newroz e all’ospedale statale.

D’altra parte, viene riferito che altri veicoli corazzati sono stati inviati a Nusaybin dal distretto di Kızıltepe a Mardin e dal distretto di Cizre a Sirnak.

Il coprifuoco precedente nel quartiere, che è stato rimosso solo tre giorni fa, è durato 14 giorni che hanno visto pesanti attacchi da parte delle forze di Stato e la resistenza da parte del popolo. Nove civili sono stati uccisi in queste due settimane di coprifuoco.

Gli attacchi sono stati condotti dalla polizia e dalle squadre operative speciali dispiegate sulla via Çağçağ che collega i quattro quartieri tra loro.

Dato che la popolazione ha resistito e tenuto la veglia nelle aree sotto attacco per tutta la notte, gli attacchi da parte delle forze di polizia si sono intensificati dalle prime ore di lunedì.

nusaybin