Aldar Xelîl : I membri del Partito della Libertà attaccano i curdi di Afrin

Membro dell’Alto consiglio curdo, Aldar Xelîl, ha dichiarato che il segretario del Partito della Libertà Mustefa Cuma ha dimostrato di essere uno dei membri delle bande che attaccano il quartiere curdo di Aleppo .

Xelîl ha ricordato che i membri del Partito della Libertà agiscono con le gang di al- Nusra , Stato islamico dell’Iraq e il libero esercito siriano .

Il Consiglio ha deciso di istituire una commissione d’inchiesta per mettere in discussione quello che il Partito della libertà fa a Rojava (Kurdistan occidentale ), tuttavia non vi è alcun bisogno di farlo perché tutto è chiaro, Mustefa Cuma avviene negli attacchi delle bande , dice Aldar Xelîl .

Egli ha anche osservato che i gruppi armati legati al Partito della Libertà commettono aggressioni contro i civili curdi nei quartieri i Şêxmeqsûd e Eşrefiye. Ad Efrin , hanno attaccato la città di Şêrawa . Hanno tentato di uccidere il capo della Casa del popolo di Efrin Etûf Ebdo . Queste sono tutte le prove di ciò che il Partito della Libertà fa , ha detto membro del consiglio Aldar Xelîl .