Afrin chiede sostegno contro l’invasione turca

L’Amministrazione autonoma democratica di Afrin ha invitato il popolo curdo e la comunità internazionale a sostenere la resistenza contro l’invasione turca. I Co-presidenti e alcuni funzionari dell’amministrazione autonoma hanno tenuto una conferenza stampa nel centro di Afrin e hanno chiesto sostegno contro l’invasione turca.Un funzionario ha letto la dichiarazione dell’amministrazione di Afrin di fronte all’edificio amministrativo. Alcuni funzionari hanno esposto manifesti che mostrano i civili uccisi dallo stato turco.

“Negli ultimi nove giorni,lo Stato turco e le sue bande prendono deliberatamente di mira i civili e commettono uccisioni di massa con aerei da guerra e armi pesanti negli ultimi nove giorni. Diversi bambini, donne e civili innocenti sono stati uccisi in questi attacchi. La maggior parte delle vittime sono i rifugiati di altre parti della Siria che sono fuggiti dal conflitto “, si legge nella dichiarazione.

La dichiarazione ha messo in evidenza la resistenza delle Forze democratiche siriane e ha affermato che l’esercito turco non può avanzare contro i determinati combattenti dalle SDF.

L’Amministrazione autonoma democratica di Afrin ha esortato la comunità internazionale a prendere posizione contro gli attacchi dello stato turco.