Aerei militari del regime siriano hanno bombardato i civili curdi

Aerei militari del regime siriano hanno bombardato oggi il villaggiodi Kefersixîre dove la stragrande maggioranza della popolazione ècurda. Continuano gli scontri tra i gruppi radicali islamici e leforze del regime ad Aleppo vicino alla regione di occupazione della
città.

Le forze del regime da circa tre mesi bombardano i villaggi vicinoalla regione e hanno ucciso centinaia di civili. I cittadini che vivono in quella regione sono dovuti fuggire a causa dei gravi scontri tra le due parti.

Recentemente le forze del regime hanno bombardato il villaggio diKefersixîre e distrutto molte case dei cittadini.Il villaggio di Kefersixîrê è situato a nord-est di Aleppo e ci sonocirca 11 mila cittadini curdi che si sono stabiliti nel villaggio.

Il villaggio è stato sequestrato da ISIS e al fine di avanzare verso ivillaggi di Til Hasil e Til Eran l’ISIS ha combattuto contro il Jabhatal-Akràd , un gruppo curdo armato che lotta contro Assad e i gruppi radicali islamici.

È stato riferito che decine di civili hanno perso la vita durante gliscontri tra le forze di al-Akràd e le bande dell’ISIS.

30 Giugno 2014