80 civili arabi rapiti ad Aleppo

Una banda armata affiliata ad Al- Qaeda, ISIS (Stato islamico dell’Iraq e Damascus) e il Fronte  al- Nusra hanno attaccato la città di Sirin, che si trova 33 km a sud di Kobanê (Ayn al – Arab ), nella regione di Aleppo  il 31 agosto,  venerdì sera.

I militanti dei gruppi armati jihadisti hanno sequestrato il panificio nel quartiere. Per questo motivo  le persone locali si potrebbero trovare  di fronte al rischio di fame ora. Saccheggiando anche le case dei residenti della zona, i membri della banda hanno rapito 80 civili arabi e circondarono il quartiere, negato alle persone il permesso di lasciare e di entrare nella zona .

Gruppi armati affiliati ad Al- Qaeda e alcune truppe del Esercito Siriano Libero (ESL) li sostengono continuano a commettere crimini contro l’umanità in Siria, sequestro di persone , esecuzioni selvagge , massacro di civili e saccheggio di case nelle aree in cui essi sono attivi. È noto, ormai, che questi gruppi stiano ricevendo, sostegno diplomatico e finanziario proveniente da paesi stranieri e , in particolare, dalla Turchia e paesi del Golfo monarchici.