Torino-El Paso e Radio Blackout presentano: “TUTTA LA MIA VITA è STATA UNA LOTTA”

Per il ciclo “PULP LA POLPA DEI LIBRI”

El Paso e Radio Blackout presentano:

“TUTTA LA MIA VITA è STATA UNA LOTTA”

il secondo volume dell’autobiografia di Sara, nome di battaglia di Sakine Cansiz, edizioni Mesopotanien Verlag, distribuito da UIKI onlus.

Pubblicazione che arriva nel terzo anniversario dell’esecuzione di Sakine Cansiz, Fidan Dogan e Leyla Söylemez avvenuta in pieno giorno nel cuore di Parigi il 9 gennaio del 2013 e sulla quale non si è fatta ancora piena luce nonostante evidenti tracce portino ai servizi segreti turchi (MIT).

In questo secondo volume Sara narra degli undici anni che dal 1979 ha trascorso come prigioniera nel tristemente famoso carcere di Diyarbakir ed in altre carceri turche, riuscendo insieme a tant* altr* compagn* a portare avanti numerose lotte e dare prova di straordinaria determinazione e resistenza.

“…in carcere sotto tortura sputò in faccia ai suoi aguzzini. “Azione” era la sua prima ed anche la sua ultima parola. Fascismo e atrocità uscivano sconfitti al cospetto del suo atteggiamento…”

Sara, grande esempio di coraggio e resistenza, possiamo bene dire VIVA PIù CHE MAI, oggi, in ogni donna militante del popolo e della causa kurda.

VENERDì 29 APRILE

PRESSO EL PASO OCCUPATO

IN VIA PASSO BUOLE 47 A TORINO

DALLE ORE 20 APERITIVO CENA BENEFIT LOTTE KURDISTAN

A SEGUIRE PRESENTAZIONE DEL LIBRO E PROIEZIONE DELLA VIDEO INTERVISTA A SARA “COME UN CORPO SOLO”.

SAKINE 29 aprile A3