YPG: L’esercito turco ha ucciso 6 bambini e 3 donne in un villaggio di Girê Spî

L’ufficio stampa delle YPG ha dichiarato che le truppe turche hanno aperto il fuoco sui civili nel villaggio di Kuheyla di Girê Spî, che ha ucciso 6 bambini e 3 donne. L’ufficio stampa delle YPG ha riferito in un comunicato scritto che l’esercito turco e le bande proseguono nei loro attacchi nei territori della Siria settentrionale-.federazione del Rojava.

Di conseguenza le truppe turche hanno preso di mira e aperto il fuoco a caso sui civili nel villaggio di Kuheyla a Girê Spî (Tal Abyad) la sera del 26 settembre. Mentre 6 bambini e tre donne sono cadute a seguito dell’aggressione, le unità delle YPG sono intervenute sul luogo e hanno salvato 4 civili sotto il fuoco. L’attacco dei soldati turchi non ha permesso ai combattenti delle YPG di recuperare i corpi dei civili massacrati.

Gruppi di ISIS hanno attaccato il villaggio di Qadriyê, a sud est della diga di Tishreen a Kobanê, con armi pesanti a mezzogiorno del 26 settembre. Nello stesso tempo gruppi affiliati alla Coalizione Nazionale Siriana ieri hanno lanciato un attacco al villaggio di Qemiyê village nel distretto di Afrin con mortai ed armi pesanti, affermano le YPG.