Violenti scontri su tre fronti a Kobanê

Gli scontri proseguono per il secondo giorno su due fronti tra le forze delle YPG e le bande di ISIS nella regione di Kobanê del Kurdistan occidentale (Rojava). Le bande di ISIS stanno bombardando villaggi con carri armati e mortai, costringendo gli abitanti a rifugiarsi nella città di Kobanê. 5 combattenti delle YPG sono stati uccisi negli scontri in cui sono rimasti uccisi anche molti miliziani delle bande.

Le bande di ISIS stanno continuando i loro brutali attacchi contro la popolazione del cantone di Kobanê. Hanno bombardato villaggi ad est di Kobanê, causando gravi danni alle case. Dopo che le forze delle YPG hanno risposto a questi attacchi, sono scoppiati degli scontri. Le forze delle YPG hanno aperto il fuoco su due carri armati vicino al villaggio di Qîzelî, infliggendo gravi perdite alle bande. Questa mattina gli scontri si sono intensificati, portando molti abitanti del villaggio a fuggire verso la città di Kobanê.

Le bande di ISIS hanno anche bombardato i villaggi di Talik, Zirk, Dugirman, Boraz e Derbazinê ad ovest di Kobanê. Gli scontri sono iniziati quando le forze delle YPG hanno risposto. Diversi veicoli appartenenti alle bande sono stati colpiti e sono rimasti uccisi molti componenti delle bande. Viene riferito che un residente del villaggio di Zirk è stato lapidato a morte dalle bande.

A sud di Kobanê si sono verificati scontri tra le forze affiliate al Centro di Azione Congiunta e le bande nei villaggi di Aşme, Xiros, Cade, Keleha Hesen e Qerarîşk.

In questi scontri su tre fronti a Kobanê hanno perso la vita 5 combattenti delle YPG.

Gli scontri tra YPG -l Centro di Azione Congiunta e le bande di ISIS stanno continuando. Negli scontri con le forze delle YPG che si sono verificati sui fronti orientale ed occidentale quando le bande di ISIS hanno lanciato attacchi simultanei il 15 settembre e che sono continuati fino alla mattina di ieri (16 settembre), sono rimasti uccisi 72 componenti delle bande e sono stati distrutti 4 veicoli.