Un album musicale: Una canzone per il Rojava

Il 23 Settembre uscirà un album musicale, Una canzone per il Rojava, un progetto di collaborazione che contiene in sé un enorme proposito: sostenere la costruzione di un ospedale a Tell Tamir nel cantone di Cizire, è stata teatro di scontri tra ISIS e la resistenza kurda.

Il 23 Settembre sarà presentata con un Mega concerto, una Compilation musicale “Una canzone per il Rojava” di artiste e artisti che a titolo gratuito hanno composto una canzone ispirandosi a testi e poesie kurde.

Danno vita ad una nuova esperienza solidale fatta di relazioni straordinarie, nata dall’incontro tra gli attivisti e dalle attiviste della Rete Kurdistan Roma e i cuori generosi di grandi musicisti e musiciste della scena romana e non; StayTuned Los3saltos, Dalton Roma Tacita Rock Gang, Fun, Tacita, Nuove Tribù Zulu, Ak 47, Soda Sisters, Rugantino e Rastablanco, Lab hip hop meticcio.

Quest’album frutto della collaborazione di numerosi artisti e artiste della scena romana e non che hanno deciso di produrre una canzone, un testo, un brano, rielaborando musicalmente tutte le storie, le notizie e le sensazioni…

Tutte le anticipazioni su Una canzone per il Rojava.