Da tre mesi proseguono le operazioni militari a Şırnak

Le operazioni militari in molti distretti di Şırnak si sono estese mentre proseguono da tre mesi. È stato riferito che si è rafforzata con l’intensificarsi delle operazioni militari la realizzazione di “vie di sicurezza lungo il confine”. Le operazioni militari a Şırnak e nelle sue zone rurali so sono estese immediatamente dopo che la regione è stata dichiarata “zona di sicurezza speciale”. Un numero significativo di soldati e guardiani di villaggio che sono stati organizzati sotto il nome di “Hançer” ( pugnale), “ Yıldırım” (fulmine) and “Bayrak” ( bandiera) durante gli anni 90′ hanno perso la loro vita da quando le operazioni sono iniziate il 18 aprile.

I distretti di Besta, Gabar, Cudi e Kato sono il centro delle operazioni militari con il sostegno di migliaia di soldati, guardie rurali e veicoli blindati. Le operazioni sul monte Kato , dove 13 soldati incluso il comandante della divisione di confine il generale Aydoğan Aydın hanno perso la loro vita dopo che un elicottero è precipitato il 13 maggio, continuano da tre mesi.

Altre operazioni proseguono e sis tanno intensificando sul monte Cudi. È passata una settimana da quando il governatorato di Şırnak ha dichiarato i villaggi di Üçkiraz, Ballıkaya, Cevizli Derebaşı and Hesena “zone di sicurezza speciale” e le operazioni sono iniziate dopo la dichiarazione con bombardamenti di elicottero. È stato anche riferito che la costruzione di “vie di sicurezza” al confine continuano come parte delle operazioni militari.