UIKI: Invito alla Conferenze Sfidare la Modernità Capitalista II , 3-5 aprile 2015

Care/ i

Vi inviamo  l’invito a una conferenza che pensiamo sia molto importante per le persone che vogliono davvero capire la questione curda.

Come sapete nel 2014 abbiamo pubblicato in italiano e presentato i libri scritti dal carcere di Öcalan e abbiamo cercato di divulgare vari opuscoli su diversi argomenti tratti sempre dagli scritti di Öcalan, che ha scritto dal carcere durante questi 15 anni. Tutte le iniziative hanno avuto successo.

Come sapete i curdi cercano di praticare il nuovo paradigma di Öcalan studiando e formandosi in ogni occasione e in ogni segmento della società. Avete osservato quanto accade in Medio Oriente e in particolare in Rojava, a Makhmur, e proprio in questi giorni anche la popolazione ezida di Sengal sta cercando di istituire un cantone; avete visto la resistenza di Kobane, e in primo luogo delle donne curde.

Specialmente chi ha letto i libri del presidente del popolo curdo A.Öcalan, ma anche chi non ha potuto leggerli ed è curioso di conoscere tutto quello che scrive…può partecipare a questa importante iniziativa.

Durerà tre giorni, sarà una iniziativa di formazione all’Universita di Amburgo. Ci auguriamo e sollecitiamo che anche Università italiane diano il loro sostegno e patrocinio a questa iniziativa.

Se molti italiani parteciperanno, ci attrezzeremo anche per la traduzione in italiano.

Come Ufficio di Informazione del Kurdistan in Italia facciamo dunque appello a Rete Kurdistan, a tutti i professori, agli studenti universitari, alle associazioni sensibili a questi argomenti a partecipare e sostenere questa rara e importante iniziativa di approfondimento e di discussione che costituisce già un nucleo di confederalismo democratico accessibile a tutti noi in Europa! Sarà il modo per avere un “assaggio” di cosa è il confederalismo democratico e di cosa significa per i curdi, e anche di cosa potrebbe significare per l’Europa e il mondo intero.

Vi sollecitiamo a fare subio il registrazione per partecipare numerosi e saremmo a vostra disposizione per qualsiasi chiarimento.

Tutte le informazioni sono presenti:  Invito alla Conferenza ‘Sfidare la modernità capitalista’ II: 3 – 5 aprile 2015, Amburgo

Vi aspettiamo!

Ufficio di Informaizone del Kurdistan in Italia (UIKI-Onlus)