Oğuz Saruhan membro di MLKP, ha perso la vita nella battaglia di Kobanê

Il combattente dell’MLKP(Partito comunista marxista leninista) Oğuz Saruhan ha perso la sua vita nella  battaglia di  Kobanê.

L’MLKP / Rojava ha affermato in un comunicato che un gruppo di combattenti delle YPG incluso Oğuz Saruhan, nome in codice Algan Zafir, ha perso la sua vita durante l’operazione contro le bande di Isis il mattino del 30 dicembre.

Sottolineando che la resistenza di Kobanê si sta avvicinando alla vittoria passo dopo passo,l’MLKP/Rojava ha affermato che :””Per questa vittoria, che sarà realizzato attraverso una lotta che costa vite,stiamo soffrendo nuove perdite  mentre stiamo resistendo alle bande di ISIS con la nostra vita e il sangue.”

Il comunicato dell’MLKP Rojava ha osservato che un numero di membri di ISIS è stato recentemente ucciso durante l’operazione di liberazione al fronte occidentale di Kobanê, dove le forze delle YPG stanno ora avanzando verso le posizioni più arretrate e le bande di ISIS stanno effettuando attacchi alla disperata di fronte all’avanzata delle Unità di difesa.

Il comunicato ha aggiunto che Oğuz Saruhan,nato il 1 Luglio 1991,ha preso parte alla resistenza di Kobanê dal 6 dicembre quando si è unito alle fila delle unità di difesa a Kobanê in risposta all’appello dell’MLKP ad “assumere il campo di battaglia per difendere la rivoluzione del Rojava”.

L’MLKP Rojava ha sottolineato che era loro compito realizzare la vittoria del socialismo e per costruire e sopravvivere nel mondo di libertà voluto da Oğuz Saruhan che ha seguito il percorso dei suoi compagni martiri Paramaz, Arin e Saryas.

“In questi giorni mentre stiamo salutando il nuovo anno di lotta,la sconfitta delle bande di ISIS e la vittoria della resistenza di Kobanê sarà il regalo dei nostri martiri ai popoli del mondo.Presenteremo a lui e agli altri compagni martiri la vittoria della lotta per la libertà e l’onore per i quali sono caduti. “, ha affermato il comunicato dell’MLKP. Oğuz Saruhan ha perso la sua vita nella  battaglia di  Kobanê.