Trenta cittadini sono stati arrestati a Salas-e Babajani dopo la morte di una guardia rivoluzionaria

Nella contea di Salas-e Babajani, nella provincia di Kermanshah, le forze del regime iraniano hanno attaccato i commercianti  curdi con il risultato di un morto e un soldato ferito e un Kolber ferito. Le forze di sicurezza iraniane hanno arrestato diversi cittadini in relazione alle guardie rivoluzionarie morte e ai ferite nella contea di Salas-e Babajani.

Secondo le fonti, in relazione a questo incidente di sabato sera 7 settembre alcuni cittadini sono stati arrestati dalle forse di “Sheikh Sala”. Si dice che il numero di cittadini arrestati sia una trentina di persone e ora sono sotto interrogatorio in centri di sicurezza.

Secondo le segnalazioni ricevute, nella giornata di sabato, un conflitto è avvenuto tra le forze armate del regime iraniano e i commercianti curdi al confine della contea di Salas-e Babajani. In questo conflitto, avvenuto  a causa di un attacco delle forze armate del regime, un Kolber è stato ferito, un militare con il nome di “Reza Qorbani”, 25 anni è stato ucciso e un altro soldato è stato gravemente ferito.

Secondo i rapporti, mentre le forze del regime hanno cercato di confiscare con la forza i beni dei commercianti, si sono scontrati con la loro resistenza. E ‘stato detto che tutti i beni dei commercianti e dei Kolbers sono stati confiscati dalle guardie rivoluzionarie.

Va ricordato che ogni anno molti Kolbers e commercianti perdono la loro vita sul confine in seguito alle attività politiche del governo, in particolare i residenti curdi di zone di confine del Kurdistan orientale che incontrano tali soppressioni da parte del regime.
Rojhelatinfo