Tahir: L’isolamento è stato imposto ai popoli con la mentalità dello stato-nazione

La co-presidente del Consiglio dei Martiri del Cantone di Cizire, Fatma Tahir, ha dichiarato che il leader del PKK Abdullah Öcalan ha sviluppato una linea di salvezza e di speranza tramite la prospettiva della nazione democratica, e per questo motivo, un isolamento aggravato è stato imposto su di lui dalla mentalità dello stato-nazione. Fatma ha invitato tutte le donne a rompere l’isolamento.

Mentre il leader del PKK Abdullah Öcalan è considerato come la linea per la soluzione del problema curdo, non gli è stata permessa la consultazione con i suoi avvocati dal 27 luglio 2011. Non gli è stato permesso di vedere i membri della sua famiglia e la delegazione di Imralı a causa di un isolamento aggravato inflittogli dal 5 aprile del 2015. Il popolo di Rojava, coloro che hanno acquisito servizi combattendo al fine di trovare il sistema di autonomia democratica, reagiscono all’isolamento imposto ad Abdullah Öcalan.

La co-presidente del Consiglio dei Martiri del Cantone di Cizire, Fatma Tahir ha dichiarato, “Mentre, le potenze coloniali svolgono la loro politica sporca, cercano di costruire la loro sovranità distruggendo l’auto-possesso delle persone. Attaccano coloro che non servono gli interessi dello stato-nazione e il potere dominante.”

Tahir ha dichiarato che se la società insiste sull’esigere l’uguaglianza, la democrazia e la libertà, è considerata contro il potere dominante. Allora, cominciano a imporre le loro politiche di paura, di assimilazione e intimidazione e fanno la guerra alle persone. Fatma ha osservato che la Turchia insiste sull’attuazione delle politiche di attacco dello stato-nazione contro il progetto di nazione democratica di Abdullah Ocalan, basato sulla libertà delle donne e dei popoli.

Fatma Tahir ha affermato, “Hanno imposto tutti i metodi di persecuzione a tutti i popoli, in particolare al popolo curdo. Tale isolamento lungo e aggravato è stato imposto per la prima volta al leader Apo. Il leader Apo è stato portato in Turchia a causa di una cospirazione internazionale. I progetti e la filosofia del leader Apo danno speranze ai popoli. Il leader Apo ha prodotto idee per i popoli e le donne oppressi e le mette al servizio dei popoli. Pertanto, noi, come donne, dovremmo essere dalla parte della nostra leadership e della sua lotta per la libertà. L’isolamento imposto al nostro leader è un isolamento della libertà delle donne e dei popoli.”