Studentessa di medicina ferita a Kobanê condannata a 6 anni e tre mesi

Esra Yakar, una studentessa della facoltà di medicina dell’Università Dicle di Diyarbakir,si era recata a Kobanê per fornire cure ai feriti. Era rimasta gravemente ferita durante un attacco da parte dello Stato Islamico.Era tornata in Turchia per essere curata ed era stata citata a giudizio.È stata condannata a sei anni e tre mesi di carcere.Lei era stata accusata di “essere membro di organizzazione terroristica armata.”

Esra Yakar, studentessa di quinto livello alla facoltà di medicina dell’Università Dicle di Diyarbakir era andata a Kobanê come medico volontario per aiutare a curare i feriti nei combattimenti.Era rimasta gravemente ferita durante un attacco dello stato Islamico.Tornata in Turchia era stata curata il 7 dicembre 2014.Tuttavia, è stata arrestata al suo ritorno in Turchia ed era stata accusata di “essere membro di organizzazione terroristica armata”.Esra è stata condannata a sei anni e tre mesi dalla Corte penale di Diyarbakir.

Gli avvocati di Esra presenteranno ricorso contro la decisione della Corte.