Stabilite le Unità di Difesa del Kurdistan Orientale (YRK)

Le Forze del Kurdistan Orientale (HRK) hanno tenuto la loro terza conferenza, annunciando d cambiare il proprio nome in YRK.
L’HRK, anche conosciuto come l’ala militare del PJAK, ha discusso i recenti sviluppi in Kurdistan e nel Medio Oriente, durante la terza conferenza. È stata presa la decisione di cambiare il proprio nome e riorganizzare le forze armate come unità di difesa della neonata Comunità di Democrazia e Libertà del Kurdistan Orientale (KODAR). A questo proposito, il nome di “Forze del Kurdistan Orientale” è stato sostituito da “Unità di Difesa del Kurdistan Orientale (YRK)”.
Altre decisioni prese alla conferenza sono le seguenti:

* Le Unità di Difesa del Kurdistan Orientale sono basate sul principio della legittima difesa. Esse non lanceranno un attacco senza essere attaccate. Risponderanno risolutamente agli attacchi.
*Lo YRK è la forza di difesa del KODAR e la sua autorità sarà il Consiglio del Comando.
* Lo YRK non è affiliato ad alcun partito o movimento.
*La libertà delle donne è un principio fondamentale dello YRK.
*Lo YRK sostiene il cessate il fuoco in corso tra il movimento di liberazione kurdo e lo stato iraniano.
*Lo YRK si definisce, inoltre, come una forza di difesa della natura e porterà avanti una battaglia contro la distruzione ambientale.
*Lo YRK valuta se stesso come l’erede evidente della lotta per la libertà.
* Lo YRK si appella ai giovani del Kurdistan Orientale affinché raggiungano i ranghi dello YRK per proteggere la loro esistenza, identità e cultura.
* Lo YRK invita le guardie di villaggio armate dal regime iraniano a deporre le armi e schierarsi dalla parte del popolo.