Soldati turchi uccidono un giovane arabo sul confine

I soldati dell’esercito d’occupazione turco hanno ucciso un giovane ragazzo proveniente da Damasco, la capitale della Siria, mentre stava cercando di attraversare il confine per entrare nel Kurdistan Bakur.

Il giovane arabo Hayder al-Makhlouf, ventinovenne, è stato ucciso dai soldati dell’esercito d’occupazione stazionati sul confine tra il Kurdistan Bakur e il Kurdistan Rojava quando voleva attraversare il confine dalla parte di Serêkanîyê per entrare nel Kurdistan Bakur.

Il giovane è stato sottoposto a torture ed è stato picchiato dai soldati turchi, come dimostrato dai segni sul suo corpo, fino alla morte, e a quel punto i soldati hanno lanciato il corpo in terra Rojava. Abitanti dei villaggi vicini al confine hanno portato il corpo del ragazzo all’Ospedale Roj della città di Serêkanîyê.

Secondo i medici dell’Ospedale Roj, il giovane avrebbe perso la vita come risultato di severi colpi alla testa. C’è anche da considerare che, dall’inizio dalla Rivoluzione del Rojava, l’esercito turco ha ucciso decine di persone sul confine.