Riprese del convoglio civile bombardato ad Afrin dalla Turchia

ANF ​​ha acquisito le riprese del convoglio civile che è stato bombardato dallo stato turco occupante, facendo luce sulla disinformazione che racconta che ” veicoli militari sono stati colpiti”. Il filmato mostra veicoli civili fatti a pezzi con bombe e granate.

Un convoglio di civili che stavano viaggiando da Cizire ad Afrin per sostenere la resistenza, che continua da 35 giorni, è stato colpito dallo stato turco invasore. Un civile è diventato martire e altri 12 sono rimasti feriti, secondo le prime informazioni dal sito.

Il martire civile è il 28 enne Salim Xilêf. I civili Baqî Xelîl (24), Reşîd Hisên Mihemed (22), Wensa Umer Şawîş (58), Xêrî Coqî Şengal (23), Rende Hisên Celal (20), Ekrem Bedran Biro (21), Rocvan (21), Xalid Tewfîq Elî (45) e Mihemed Xalid Yeqûb (60) sono stati portati all’ospedale di Avrin per il trattamento. Anche i civili Mihemed Şêx Nebî, Xalid Xelîl e Merwan sono rimasti feriti.
Lo stato turco occupante ha trasmesso articoli e video con il Dipartimento speciale della guerra turco per ingannare il pubblico.

ANF ​​ha acquisito le riprese del convoglio civile bombardato dallo stato turco, facendo luce sulla disinformazione che “i veicoli militari sono stati colpiti”. Il filmato mostra veicoli civili fatti a pezzi con bombe e granate. Si possono vedere diversi veicoli civili mentre vengono distrutti nel filmato, mentre non si vede nemmeno un veicolo militare o equipaggiamenti miliotari. Questo dimostra che lo stato turco ha commesso un altro crimine di guerra ieri sera.