Riprese del convoglio civile bombardato ad Afrin dalla Turchia
ANF ha acquisito le riprese del convoglio civile che è stato bombardato dallo stato turco occupante, facendo luce sulla disinformazione che racconta che ” veicoli militari sono stati colpiti”. Il filmato mostra veicoli civili fatti a pezzi con bombe e granate.
Un convoglio di civili che stavano viaggiando da Cizire ad Afrin per sostenere la resistenza, che continua da 35 giorni, è stato colpito dallo stato turco invasore. Un civile è diventato martire e altri 12 sono rimasti feriti, secondo le prime informazioni dal sito.
Il martire civile è il 28 enne Salim Xilêf. I civili Baqî Xelîl (24), Reşîd Hisên Mihemed (22), Wensa Umer Şawîş (58), Xêrî Coqî Şengal (23), Rende Hisên Celal (20), Ekrem Bedran Biro (21), Rocvan (21), Xalid Tewfîq Elî (45) e Mihemed Xalid Yeqûb (60) sono stati portati all’ospedale di Avrin per il trattamento. Anche i civili Mihemed Şêx Nebî, Xalid Xelîl e Merwan sono rimasti feriti.
Lo stato turco occupante ha trasmesso articoli e video con il Dipartimento speciale della guerra turco per ingannare il pubblico.
ANF ha acquisito le riprese del convoglio civile bombardato dallo stato turco, facendo luce sulla disinformazione che “i veicoli militari sono stati colpiti”. Il filmato mostra veicoli civili fatti a pezzi con bombe e granate. Si possono vedere diversi veicoli civili mentre vengono distrutti nel filmato, mentre non si vede nemmeno un veicolo militare o equipaggiamenti miliotari. Questo dimostra che lo stato turco ha commesso un altro crimine di guerra ieri sera.