Prosegue la carovana internazionale per KOBANE

La Carovana internazionale per l’apertura di un corridoio umanitario verso Kobane al confine turco-siriano prosegue il suo viaggio. Partita lo scorso 12 settembre  vede una nutrita delegazione italiana composta da attivisti e militanti di centri sociali, associazioni, organizzazioni e sindacati di base, rappresentanze di enti locali e parlamentari.

La città del Rojava di Kobane, ancora assediata da Daesh, è costretta alla fame a causa della chiusura del confine deciso dal governo turco, ostile all’esperienza del confederalismo democratico, progetto politico che ottiene un sempre maggior consenso in questi territori.

In attesa della giornata di domani, 15 settembre, quando in occasione del primo anniversario dell’inizio della vittoriosa resistenza di Kobane all’Isis la carovana intende passare il confine turco per raggiungere Kobane, vi proponiamo un resoconto di quanto fatto ad ora dagli attivisti ed attiviste grazie alla corrispondenza di Massimo Boldrini, compagno e fotografo freelance che partecipa alla carovana. Ascolta o scarica  [Download]