Primo martire YPG proveniente dal Regno Unito nel Rojava: Konstandinos Erik Scurfield

Kurdish Question ha appreso stasera della perdita del primo volontario YPG dal Regno Unito, Konstandinos Erik Scurfield, nome di battaglia Kemal.

Kurdish Question può confermare che la famiglia di Konstandinos è stata informata della scomparsa del loro figlio, e vorrebbe porgere il suo più profondo rispetto e onorare la memoria di questo giovane coraggioso che ha raggiunto il Rojava per combattere ISIS assieme alle forze curde delle YPG.

Possiamo confermare che Konstandinos Erik Scurfield è caduto in battaglia, probabilmente nel Nordest della Siria/Rojava, anche se i dettagli devono ancora essere annunciati da YPG.

Le YPG hanno il corpo di Konstandinos. Quando oggi abbiamo chiesto con un messaggio a Jordan Matson se poteva confermare il martirio di un volontario del Regno Unito, ha semplicemente risposto, “Sì, sono qui con il suo corpo!”

Konstandinos è caduto durante i combattimenti contro ISIS ieri, questo è quanto sappiamo. Ma i dettagli saranno resi disponibili a breve da YPG.

A tutti i familiari, amici e compagni di Konstandinos porgiamo il nostro più profondo rispetto e onoreremo la sua memoria come un coraggioso combattente per la giustizia.

Jordon Watson per la caduta del Martire Kemal ha scritto un mesaggio

“Words cannot describe how honored i have been to fight at your side sehid kemal (konstandions erik sculfield). We were together from his first day here and you couldnt ask for a more diciplined warrior.

Kosta as we call him was from the united kingdom and was born a greek citizen. He served both in the Greek army and as a British royal marine commando up until he came here. He served with me in jezza and shengal.

Kosta volunteered for every attack and guard duty opportunity. He wanted nothing more than to bring the fight to the enemy.

I’m going to carry on your legacy brother, i will never forget you. I love you man.

Save me a place up there bug guy.

Kosta is kneeling in this picture.

Kurdish Question