Pervin Buldan: La Sinistra Verde è la garanzia di questo Paese

KARS – Parlando alla manifestazione di Qers (Kars) del Partito della Sinistra Verde, la co-presidente di HDP Pervin Buldan ha dichiarato: “Noi siamo la garanzia del paese. Iniziano ad attaccare mentre perdono e sfortunatamente non sanno che perderanno mentre attaccano”.

Il Partito della Sinistra Verde ha tenuto una manifestazione in Piazza della Repubblica di Kars. Migliaia di persone hanno partecipato alla manifestazione così come la co-presidente di HDP Pervin Buldan e il co-presidente del DBP Keskin Bayındır. La partecipazione di giovani e donne alla manifestazione ha richiamato l’attenzione. Nonostante la pioggia, le migliaia di persone che hanno riempito l’area si sono fermate per danzare l’halay al suono della musica. Dopo un minuto di silenzio, gli ospiti hanno salutato il pubblico.

Chiameremo al governo di renderne conto

Il candidato cittadino del Partito della Sinistra Verde, Sertaç Çelikkaleli, ha dichiarato: “Non dimentichiamo coloro che hanno rinunciato a questa città e hanno insultato il popolo di Qers (Kars) in queste elezioni. Non dimenticate i fascisti che tentano di separare il popolo mentre le urne saranno estromesse. Questa città ha bisogno del Partito della Sinistra Verde e noi abbiamo la soluzione a tutti i problemi. Presto saremo ritenuti responsabili di tutto ciò che ci hanno rubato.

Noi sconfiggermo il governo

Il candidato deputato Gülcan Alp è salito sul palco con gli slogan “Jin, jiyan, azadi”. Alp ha dichiarato: “Abbiamo speranza e crediamo che ci sveglieremo con un bel sole il 14 maggio. Crediamo che seppelliremo questa crudeltà nelle urne. Raggiungeremo questo obiettivo. Sconfiggeremo il governo”.

La sinistra verde è la garanzia del governo

Parlando alla manifestazione la co-presidente di HDP Pervin Buldan ha affermato: “Venite a mettere il vostro sigillo alla sinistra verde. La sinistra verde è la speranza della Turchia. La sinistra verde è la garanzia della democrazia, è la garanzia in questo Paese.  La sinistra verde fornirà una forte rappresentanza in parlamento. Manderemo un voto contro al fascismo dalla sinistra verde. Quindi il nostro altro voto è per Kemal Kılıçdaroğlu. Ora è il momento di vincere, il momento di avere successo, sappiamo che questa vittoria e il successo sono nelle vostre mani. Lavorate giorno e notte, non succederà nulla anche se non dormiamo per 4-5 giorni. Non siamo andati a casa, non ci siamo tenuti per mano, non ci siamo toccati, non abbiamo lasciato un cuore. Bussate alla porta di tutti, chiedete voti a tutti, fate in modo di far conoscere a tutti la Sinistra Verde. Diamo una lezione di democrazia alle urne insieme a chi dice che il 14 maggio è la data del golpe».