Parlamentare dell’HDP Sarıyıldız e molti altri sotto il fuoco, un consigliere di cizre è stato colpito!

Le forze turche hanno cominciato ad aprire il fuoco sulla casa dove il parlamentare dell’HDP, Faysal Sarıyıldız, e altri assieme a lui si sono rifugiati a seguito dell’attacco alle persone che trasportavano i feriti. Dal altra parte il consigliere della Municipalità di Cizre, Abdulhamit Poçal, che era tra i feriti dell’aggressione da parte della polizia, nel distretto di Cizre a Sirnak, è perso la vita.

Sarıyıldız e il co-sindaco di Cizre, Kadir Konur, avevano accompagnato decine di persone che si erano recate nel quartiere di Cudi per recuperare le vittime civili dalla strada, nelle prime ore di oggi. Il gruppo è stato preso di mira dal fuoco della polizia mentre trasportava le vittime nella via per Nusaybin.

Sarıyıldız, Konur e un gruppo di persone sono riusciti a rifugiarsi nel seminterrato di una casa vicina che in questo momento è bersagliata, anch’essa, da colpi di arma da fuoco da parte delle forze turche. Le persone all’interno si trovano ad affrontare una situazione di pericolo di vita fintanto che la pesante aggressione sulla zona continua.

Membro del Consiglio della Municipalità di Cizre colpito
il consigliere della Municipalità di Cizre, Abdulhamit Poçal, che era tra i feriti dell’aggressione da parte della polizia, nel distretto di Cizre a Sirnak, è perso la vita.

Le persone sono riuscite a prelevare i corpi dei civili uccisi Serhat Altun, Ahmet Tunç e Mehmet Kaplan, e altri 4 feriti dal quartiere, e li hanno portati fino alla via per Nusaybin, dove la polizia ha aperto il fuoco su di loro da due veicoli blindati.

Mentre le persone si sono rifugiate nelle case della zona, Abdulhamit Poçal, membro del Consiglio comunale di Cizre, è stato colpito alla testa ed è rimasto gravemente ferito a causa dell’attacco. Poçal è stato portato all’Ospedale Statale di Cizre, dove ha perso la vita in serata.

D’altra parte, la polizia si adopera per trattenere un altro membro del Consiglio comunale di Cizre, Selahattin Ecevit, che è stato altresì ricoverato in ospedale dopo aver riportato una ferita durante l’aggressione.