Omer Ocalan: bisogna aumentare la lotta su Imrali

Omer Ocalan ha sottolineato che il popolo curdo dovrebbe intensificare la sua lotta per verificare ciò che sta accadendo nella prigione di Imrali affermando di non avere alcuna informazione sulla salute del leader del popolo curdo. Il deputato di Riha (Urfa) del Partito democratico dei Popoli, Omer Ocalan, ha dichiarato a Sterk TV che lo stato turco rafforza l’isolamento imposto a tutti i detenuti dell’isola di Imrali: il leader del popolo curdo, Umar Khayri Kunar, Hamili Yildrim e Weysi Aktas.

Omer Ocalan ha sottolineato che il popolo curdo dovrebbe intensificare la sua lotta per verificare ciò che sta accadendo nella prigione di Imrali affermando di non avere alcuna informazione sulla salute del leader. Omer ha indicato che l’isolamento serve a scoraggiare qualsiasi idea sviluppata dal leader di raggiungere le popolazioni del Medio Oriente definendola come una cattiva politica.

Ocalan rappresenta la democrazia, Ocalan ha più di 70 anni e dovrebbe godere di tutti i diritti legali e l’isolamento rappresenta una minaccia per la sua vita, ha affermato Omer Ocalan aggiungendo che non hanno idea sulle condizioni della sua salute. Omer Ocalan ha dichiarato che alcune associazioni europee stanno facendo un buon lavoro, aggiungendo che il popolo curdo dovrebbe aumentare la lotta per sapere cosa sta succedendo a Imrali.

Ieri nel parlamento turco si è tenuta una conferenza dei familiari del leader del popolo curdo, dei detenuti di Imrali Islkand e Umar Khayri Kunar, Hamili Yildrim e Weysi Aktas, che hanno espresso le loro preoccupazioni sulla salute dei loro detenuti, invitando tutte le associazioni interessate ad agire rapidamente e a fare più luce la prigione.