Öcalan:Io sono in isolamento,non posso presentare una difesa adeguata

La prima udienza della causa intentata contro la Grecia dagli avvocati del leader del PKK Abdullah Öcalan si terrà presso il Tribunale di primo grado di Atene il 9 novembre.Il complotto internazionale contro il leader del PKK bdullah Öcalan si è lasciato alle spalle 16 anni. La battaglia legale per l’esposizione della trama,continua.Il leader curdo ha inviato una lettera ai suoi avvocati che terranno una conferenza stampa ad Atene il 4 novembre come parte della causa intentata contro la Grecia in relazione al complotto internazionale.

“Non è possibile per me sviluppare una vera e propria difesa secondo le attuali condizioni aggravate di isolamento “, ha affermato.

Prima causa intentata contro il complotto

Gli avvocati dello Studio legale Asrin,al quale gli avvocati di Ocalan sono affiliati con,hanno portato la causa contro la Grecia nel 2008, uno dei principali attori nella trama con l’obiettivo di condannare il complotto in ambito internazionale ed esporre la “il diritto pirata” imposto ai curdi nella persona del leader curdo.La prima udienza si terrà presso il Tribunale di primo grado di Atene il 9 novembre.

Come parte procedimento che costituisce un primo caso del suo genere nel campo di applicazione del complotto internazionale contro il popolo curdo, gli avvocati di Ocalan attualmente stanno avendo colloqui con i testimoni, politici, giuristi e giornalisti dell’epoca. Gli avvocati e la nipote del leader curdo la parlamentare di HDP di Urfa Dilek Ocalan terranno una conferenza stampa il 4 novembre per informare il pubblico sulla questione..

Gli avvocati per dello studio legale Asrin hanno presentato al giudice le deposizioni dei testimoni deell’epoca al giudice attraverso avvocato Yannis Rachiotis dell’Associazione del foro di Atene, che parteciperà nel caso in rappresentanza di Ocalan.

Durante la presentazione in Tribunale,gli avvocati di Ocalan riveleranno delle prove che l’espulsione illegale del leader curdo dal territorio greco dopo il non procedimento della sua richiesta di asilo, e il mancato rispetto della Grecia con la legislazione internazionale sui rifugiati.L’udienza che si terrà alle ore 10:00 del 9 novembre e sarà anche seguita da gruppi legali provenienti da vari paesi.

Il risarcimento sarà devoluto a un istituzione pubblica greca

Qualora il giudice stabilisca un illecito e condanni la Grecia all’indennizzo, gli avvocati di Ocalan doneranno il risarcimento a un’istituzione pubblica greca in considerazione della crisi economica in corso nel paese.

Gli avvocati hanno affermato che la donazione della compensazione ad un ente pubblico non è un gesto, ma una missione naturale richiesta da Ocalan e dall’amicizia di lungo periodo tra il popolo curdo e il popolo greco.Nel frattempo al leader curdo non sarà concessa la partecipazione diretta al giudizio a seguito all’isolamento in corso impostagli dallo stato turco, a seguito della quale gli sono stati negati gli incontri con i suoi avvocati per oltre 4 anni,ed è tenuto in isolamento aggravata dal 5 aprile.

Risposta da Ocalan

Mentre gli avvocati del leader curdo hanno cercato di raggiungerlo prima dell’udienza attraverso una lettera,egli ha inviato anche una lettera rivolta a loro,in data 14 ottobre che afferma:”Non mi è possibile sviluppare una vera e propria difesa a causa delle attuali condizioni di isolamento aggravato.I miei avvocati possono fare una presentazione influente per Atene sulla base delle mie dichiarazioni di difesa con riferimento ad altra difesa e valutazioni effettuate al mio fianco .”