Öcalan: i giovani dovrebbero dimostrare sensibilità ed evitare le provocazioni

Parlando con Nuçe TV in seguito alla visita effettuata domenica ad Abdullah Öcalan nel carcere di Imralı, la vice-Presidente di gruppo del Partito della Pace e della Democrazia (BDP) Pervin Buldan ha affermato che il leader kurdo ha invitato gli studenti dell’università Dicle a dimostrare sensibilità e ad evitare di rispondere alle provocazioni.

Secondo la Buldan, il leader kurdo ha detto che i conflitti e le provocazioni, come quelli vissuti recentemente all’Università Dicle a Diyarbakır, potrebbero danneggiare il processo in corso. La Buldan ha detto: “Ha invitato i giovani e tutte le persone che abitano in Turchia ad agire con molta cautela nel processo che ha l’obiettivo di trovare una soluzione pacifica e democratica alla questione kurda. Ha detto di star seguendo da vicino le discussioni, le critiche e le proposte in merito e di essere contento dello stato attuale delle cose. Ha l’opportunità di seguire attentamente gli sviluppi in Turchia ed in Medio Oriente tramite dodici canali televisivi che gli è permesso guardare”.

La Buldan ha sottolineato che Öcalan ha inviato i suoi particolari complimenti ai collaboratori di Nuçe TV, Sterk TV, Ronahi TV e Newroz TV ed anche alle donne ed ai giovani. Ha aggiunto che Öcalan non ha problemi di salute ed è in buone condizioni.

ANF Bruxelles