Militari turchi = ISIS, ecco le pronte registrato dai militari stessi

Un video divenuto virale che mostra circa 30 uomini ammanettati sdraiato a faccia in giù circondato da ufficiali di polizia turchi, soldati e veicoli e quello che è sembrato essere un comandante militare che gridava loro.

Il comandante grida: Vedrete il potere della Repubblica Stato turco! So che tutti voi! Voi che siete dei traditori, voi che state tradendo dovrete affrontare le conseguenze! Questo stato cosa ti ha fatto?! Tutti voi, tutti voi subirete le conseguenze! Vedrete la potenza del turco!Vedrai! (A qualcuno che alza la testa) Non guardarmi! Guardate in terra!

Il video è rievocativo di immagini e foto degli anni ’80 e ’90, quando lo stato turco ha condotto una sporca guerra contro il popolo curdo;la pratica della tortura, delle sparizioni e delle esecuzioni extragiudiziali forzate come mezzo per sconfiggere la lotta curda per i diritti nazionali.

Gli ultimi attacchi da parte delle forze di sicurezza a Silopi, dove sono stati uccisi tre civili curdi, come anche gli arresti di massa di HDP e DBP e i bombardamenti aerei delle zone della guerriglia del Pkk hanno riportato alla mente i metodi impiegati dallo stato turco negli anni ’80 e ’90.

Si ipotizza che gli uomini ammanettati sono lavoratori curdi che sono stati detenuti in una zona di costruzione, ma questo non è stato confermato.

https://www.youtube.com/watch?v=MZRy6k1KdQM