Massacro turco a Efrîn: 3 civili uccisi, altri 8 feriti

Gli attacchi di artiglieria dell’esercito turco e delle bande alleate contro il Rojava hanno ucciso 3 civili e feriti altri 8 nel villaggio di Kefranton. L’esercito turco invasore e le bande alleate hanno attaccato i villaggi liberati a Shehba ed Efrîn, Rojava, la scorsa notte.

Gli attacchi artiglieria da parte delle truppe turche e delle bande sotto il loro comando hanno preso di mira i villaggi di Mirenar, Fîlat, Qetma, Qestelcindo a Shera e di Cilber e Îska nella regione di Sherawa a Efrin.

Anche le aree di Erfad (Til Rifat), Minix, Şêx Îsa e Bilûniyê, liberate dalle Forze Rivoluzionarie (Jaysh al-Thuwar) e sotto il loro controllo, erano tra gli obiettivi degli attacchi contro la regione di Shehba.

Gli attacchi di artiglieria hanno ferito 4 civili, tra cui una donna, che sono stati portati all’ospedale di Avrîn a Efrîn per le cure.

L’esercito turco e le bande affiliate hanno anche intensificato i loro attacchi sui villaggi di Yazî Bax e Kefranton nella regione di Shehba. Dozzine di proiettili di cannone hanno colpito entrambi i villaggi intorno alle 03:00 della scorsa notte. L’attacco ha ucciso 3 civili e 4 persone della stessa famiglia sono rimaste ferite. I feriti sono stati portati all’ospedale di Avrîn. Secondo fonti ospedaliere, i civili feriti sono in condizioni critiche.

I civili uccisi nell’attacco sono are: Xezala Yûsiv (40), Mûawiya El-Yûsif (13), Tebarîk El-Yûsif (13).

I civili feriti nell’attacco sono: Xensa El-Yûsif (18), Rinda El-Yûsif (23), Fîdaa El-Yûsif (19) e Aya El Yûsif (16).

Il villaggio di Kefranton nella regione di Shehba era stato ripulito dalle bande di Jabhat al-Nusra nel febbraio 2016.