Madri della Pace: marciamo ad Amara per rompere l’isolamento

Le Madri della Pace,che parteciperanno alla marcia di Amara nel 67° compleanno del leader del PKK Abdullah Öcalan il 4 Aprile,hanno fatto appello a tutte le donne dichiarando:”Chiederemo di rompere l’isolamento e di tornare ai colloqui di pace ad Amara.La sua libertà è la nostra libertà.”

La gente ha cominciato ad andare al villaggio di Amara, dove il leader del PKK Abdullah Öcalan è nato per celebrare il 67° compleanno di Abdullah Öcalan. Nelle celebrazioni di quest’anno la gente porrà in evidenza l’isolamento di Abdullah Öcalan e le politiche di guerra e di distruzione totale,che sono iniziate dopo l’isolamento.La prima richiesta delle gente che andrà ad Amara,sarà la rimozione dell’isolamento.

La marcia di Amara si svolgerà il 3 aprile da parte della leadership del Partito democratico dei popoli (HDP),del Partito democratico delle regioni (DBP),del Congresso democratico della società (DTK) e dal Congresso delle donne libere (KJA).Anche l’assemblea delle Madri della Pace ha chiesto di partecipare alla marcia.Le Madri della Pace hanno affermato : “Abdullah Öcalan è il vnostro vero leader. Lui è il leader per mantenere in vita il popolo, non per uccidere o massacrare.”

Sultan Azboy del gruppo delle Madri della Pace ha dichiarato che dovrebbero partire per Amara il 3 Aprile.Ha affermato: “Non possiamo essere liberi senza la libertà della nostra leadership.La Turchia ha imposto l’isolamento su di lui per un anno.Questo isolamento deve essere rimosso immediatamente.Non accettiamo questo isolamento e staremo con il nostro leader fino alla fine.Staremo con lui come in milioni.Faremo del nostro meglio per liberarlo.L’isolamento deve essere rimosso e i colloqui di pace devono ripartire.Ci accingiamo ad andare ad Amara domenica.
Chiediamo nono solo alla popolazione curda ,ma a tutta le gente di partecipare alla marcia di Amara.Diremo basta all’isolamento e grideremo la libertà per il nostro leader”.

Elif Tiluktimur del gruppo delle Madri della Pace ha affermato: ” “La maggior parte delle donne devono partecipare alla marcia.Dobbiamo ringraziare Abdullah Öcalan per la nostra libertà.Io non esisterei senza Serok Apo.[Serok: Leader, Apo: Abdullah Öcalan].L’isolamento di Abdullah Öcalan deve essere rimosso immediatamente e i colloqui di pace devono ricominciare.”

Menfi Çelik, nel frattempo, ha dichiarato :”Abdullah Ocalan,è il leader per mantenere in vita le gente,non per uccidere o massacrare Solo lui può portare la pace al popolo. Festeggeremo il compleanno di Abdullah Öcalan e saremo a Amara il 3 aprile e grideremo “Tanti auguri a te leader Apo”. “