Lo spirito delle donne entra nel basket

La squadra di basket Urfa Memleket Spor gioca nella seconda divisione del campionato di basket femminile in Turchia, dove è classificata seconda. Essa, attraverso le sue vittorie, rappresenta la sua città nel miglior modo possibile. Hale Cengiz, una delle giocatrici di basket, ha detto, “Mi sento più forte quando gioco a basket. Sport richiede di combattere. Si impara a combattere e non arrendersi mai.”

La squadra di basket Urfa Memleket Spor pallacanestro ha rappresentato la sua città nella seconda divisione del campionato di basket femminile in Turchia . la squadra ha meno budget rispetto ad altre squadre. Tuttavia, ha ottenuto molti successi con le sue giocatrici di successo, che hanno dimostrato il loro valore senza ricevere denaro. Esse hanno sostenuto: “Noi facciamo sport. Stiamo cercando di portare il basket all’attenzione di tutte le persone”.

Hale Cengiz, una delle giocatrici di basket, ha detto: “Sto giocando nella squadra di Urfa come atleta professionista. Mi sono diplomata alla scuola di Educazione Fisica e dello Sport. Da quando ero bambina, ho voluto essere un insegnante di ginnastica. Perché io amo lo sport. Come donna che gioca a basket, mi sento più forte. Lo sport richiede di combattere. Si impara a combattere e non arrendersi mai. Tu sei parte di una squadra e si lotta con lo spirito di questa squadra. Tutti i genitori devono incoraggiare i loro figli a fare sport”.

Dilek Asoğlu, un’altra giocatrice, ha detto: “Io sono di Urfa e gioco a basket nella squadra della mia città. Stiamo cercando che gli abitanti di questa città si appassionino ad uno sport come il basket”.
Hamide Cengiz, nel frattempo, ha detto: “Ogni tipo di sport è bello. Il basket si associa allo spirito delle donne. La nostra squadra sta ottenendo degli importanti successi questo anno. Credo che saremo campioni. Abbiamo meno finanziamenti rispetto ad altre squadre, ma ci piace giocare a basket. Questo è sufficiente per vincere”.