ll movimento delle donne curde in Europa (TJK-E) celebra il compleanno di Abdullah Öcalan

ll movimento delle donne curde in Europa (TJK-E) ha rilasciato una dichiarazione scritta in occasione del compleanno del leader del popolo curdo Abdullah Öcalan il 4 aprile.

TJK-E ha affermato nella dichiarazione: “Con la sua vita, i suoi pensieri, la sua filosofia e la lotta per la libertà in cui crede e rappresenta, il leader Abdullah Öcalan ha dimostrato che la rinascita è possibile sulla base della libertà per l’umanità”.

TJK-E ha aggiunto: “Quest’anno celebriamo il compleanno di Apo in condizioni molto diverse. Il regime fascista dell’AKP-MHP ha continuato a portare avanti la sua politica di isolamento, imponendola non solo su Öcalan ma sull’intera società curda. Le forze del sistema capitalista , il sistema degli stati nazionali e la mentalità patriarcale stanno cercando di trasformare il caos e la crisi del nostro mondo in un’opportunità per i loro interessi “.

TJK-E ha continuato: “Raduniamoci attorno alle istituzioni e alle organizzazioni del sistema confederale democratico basato sul pensiero comune, sulla produzione, sulla creazione e sulla condivisione comuni, che è il nostro modello di vita libero ed equo. Insegniamo ai nostri figli la comprensione e la cultura della democrazia , ecologica, vita basata sulla libertà delle donne che il leader Öcalan rappresenta. ”

La dichiarazione si è conclusa con queste osservazioni: “Coltiviamo i nostri comuni e i nostri consigli e universalizziamoli. Crediamo che le nostre giovani donne rappresenteranno l’ideologia del leader Öcalan nel modo migliore, corretto e bello e lo diffonderemo alla società. Celebriamo il leader Öcalan compleanno con questa determinazione e metodi creativi nonostante le condizioni di quarantena esistenti “.