L’HDP spedisce al mondo l’ “album delle atrocità” di Cizre

L’HDP ha trasformato le fotografie del terrorismo di Stato a Cizre in un album e lo ha mandato a varie istituzioni nel mondo.

Le atrocità perpetrate dagli attacchi genocidi che sono durati per 154 giorni nel distretto di Cizre di Sirnak saranno mostrate al mondo. Tracce delle atrocità verranno mostrate in un album con centinaia di fotografie preparato dall’HDP. Queste fotografie saranno accompagnate da relazioni di associazioni per i diritti umani.

Un cortometraggio intitolato “Cizre racconta la storia” è stato aggiunto all’album in un DVD. 1500 copie dell’album sono state preparate e spedite a centinaia di istituzioni locali e internazionali. Alcune copie dell’album sono state inviate alla Delegazione dell’Unione Europea per la Turchia e alcune andranno a partiti politici, associazioni per i diritti umani e ONG.

ALBUM SENT TO PARTIES AND INSTITUTIONS IN TURKEY
Metà delle copie sono state inviate alle seguenti istituzioni e partiti in Turchia: TMMOB, KESK, DISK, Halkevleri, ÖDP, ESP, EMEP, SYKP, HAKPAR, KP, HTKP, YGSP, Movimento Unito Giugno, ÖSP, Movimento Azadi, KADEP, PSAKD, Federazione Alevi-Bektashi, Haci Bektas Associazione Culturale Veli Anatolica, Associazione Culturale Alevita.