Leyla Imret: uccise cinque persone inclusi due bambini

La co-sindaca della municipalità di Cizre distretto di Sirnak Leyla Imret ha dichiarato che la polizia e i soldati oggi hanno ucciso cinque persone inclusi due bembini.Ha affermato che la polizia ha bloccato completamente il distretto dove vi è anche una forte presenza di soldati con veicoli blindati.

La Imret ha sottolineato che non era stato imposto un coprifuoco nel distretto,ma i soldati e le forze di polizia hanno agito ad un livello allarmante che andava oltre lo stato di emergenza.Lei ha riferito che le pallottole dai militari e le forze di polizia hanno ucciso cinque persone,di cui 2 bambini.

Secondo la Imret,cecchini posizionati in molti punti nel distretto hanno sparato ai civili che erano usciti,e un civile,il cui nome enon è stato ancora identificato,è stato colpito a morte dai cecchini in via Nusaybin.

Molte altre persone è stato riferito che sono rimaste ferite a seguito degli attacchi delle forze turche, che hanno anche bloccato l’ospedale di Cizre e non consentono l’accesso ai feriti.

17 persone che lavorano per il centro culturale Mem û Zin sono state maltrattate e arrestate dalla polizia