L’esercito turco costruisce un muro di separazione di fronte a Kobane

L’esercito di occupazione turco sta costruendo un muro di separazione al confine tra il Kurdistan Rojava e il Kurdistan Bakur nel villaggio di Qera Mog a ovest del cantone di Kobane.

L’esercito turco continua le sue pratiche aggressive e disumane contro il Rojava dove hanno iniziato a costruire un muro di separazione tra il Rojava e il Bakur che era stato fermato dopo che i residenti hanno fatto un sit- in di protesta sul confine per condannare l’occupazione turca.

L’esercito turco ha occupato una distanza di 20 metri dal villaggio di Qera Mog a est del cantone di Kobane, i macchinari che lavorano alla costruzione del muro sono accompagnati da soldati turchi, veicoli blindati osservno il processo di costruzione del muro di separazione.

Reporter di ANHA hanno detto che l’esercito di occupazione ha preso di mira civili che hanno cercato di avvicinarsi all’area dove viene costruito il muro e che si sta lavorando per spianare il terreno nei pressi del villaggio di Qera Mog verso la città di Kobane in preparazione della costruzione di un muro lungo quel tracciato che ammonta a circa 15 km.
L’esercito turco ha iniziato la costruzione del muro di separazione a metà ottobre 2015.